Carpe Diem al lago del Livio Bianco!!!!

Data 17/12/2011 | Categoria: Varie

Quando ricevi un sms che ti dice'Domani si va al algo del Livio Bianco a pattinare se ci sei trovati alle 07:15 a Madonna dell'Olmo' ...cosa rispondi?
Alle 07:15 puntuale come un orologio eccomi a madonna dell'olmo ad aspettare gli amici e dopo meno di un'ora tutti insieme come i sette nani andiam...andiam per laghi ghiacciati.
Vien da pensare che chi fà queste cose sia un pazzo ,uno fuori ...,uno che non ha la testa sul collo,ma la cosa migliore per verificare se è proprio così è andare sul posto.
Un forte vento gelido ci ha accompagnato fino al rifugio e alla vista di quella distesa ghiacciata mi è venuto un pò di timore ,'ma siamo matti salire li sopra,e se si rompe?...il commento di tutti è stato'non ti preoccupare li sopra ci può salire tranquillamente una macchina!!...Mah speriamo!!!
Dopo una colazione a base di vin brulè e salami vari non mi restava che verificare la resistenza del ghiaccio. !!! Prima un piede,poi un'altro,poi ancora un altro fino a quando sento degli strani rumori provenire del manto ghiacciato .....il mio sguardo incrocia quello di Guido,che sorridendo mi dice "è tutto normale si stà solo assestando tra un pò non sentirai più nessun rumore!!"
E così è stato e dopo un'oretta,appena abbiamo ricevuto il segnale da Aldo che la salciccia era in fase di arrivo ,abbiamo terminato le danze,senza prima aver verificato con i miei occhi quante fosse stato spesso il ghiaccio......picchia picchia ....non sono riuscito bucarlo tanto era spesso saranno stati almeno 30-40 cm!!!
Comunque volevo dire che la montagna non fatta solo di sci alpinismo ,di camminate ma è anche fatta giornate come queste,passate su un lago ghiacciato a pattinare con amici e che chi fa queste cose non sono persone fuori di testa ma sono persone con la testa sul collo !!!!
da Clabo

Album foto
Video


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5400