La Gallina e i Due Denti

Data 04/12/2011 | Categoria: Escursionismo

La zona sopra Frossasco è una meta ideale per questo periodo: bassa quota, ottima esposizione al sole, itinerari per tutti i gusti, dislivelli contenuti e vette con un ottimo panorama sulla pianura.
Oggi con Elisa e Monica puntiamo alla Rocca Due Denti, una caratteristica punta dove siamo già stati più di una volta...ma raggiungendola sempre con nuovi itinerari e anche oggi siamo riusciti a scoprire posti nuovi.
Partenza dalla cappella di San Giusto e con una bella mulattiera in breve raggiungiamo la chiesetta di San Sisto. Da qui seguendo il filo di cresta risaliamo su sentiero a tratti assai ripido e scivoloso la Rocca della Gallina, un modesto cucuzzolo boscoso...dove non abbiamo trovato traccia della gallina!!
Infine grazie ad alcune corde fisse superiamo un tratto esposto e raggiungiamo la cappella di Santa Croce situata in vetta alla Rocca Due Denti.
Panorama sempre bello!
Per il ritorno dalla selletta a nord dei Denti scendiamo direttamente verso Pero seguendo sbiaditi bolli un pò azzurri, un pò rossi, un pò verdi...insomma un discreto ravanamento su vaghe tracce di sentiero nel bosco sempre più fitto.
Raggiunto il sentiero principale passiamo dalla Cascina Rosa e in breve la macchina concludendo un piacevole anello autunnale.




Data: 04/12/2011
Quota max: 885 m
Partenza da: San Giusto (Frossasco)
Quota partenza: 450 m
Dislivello: 450 m
Zona: Pinerolese
Difficoltà: E

Album Foto
Tracciato GPS


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5370