Pan di Zucchero

Data 09/08/2011 | Categoria: Escursionismo

Partiamo con un meteo favorevole, la giornata è splendida ma la temperatura decisamente bassa con un vento gelido; siamo arrivati fin qua, .... stringiamo i denti e partiamo dopo aver lasciato la vettura nel parcheggio in basso (prima del Rifugio Agnello) in modo da poter fare un giro ad anello scendendo dal Col Vieux.
Saliamo verso il Colle dell'Agnello per poi prendere il sentiero sulla sinistra in direzione Pan di Zucchero che ci appare in tutto il suo splendore con accanto il Pic d'Ast: la cima sembra invasa dalle formiche tanto è l'affollamento.
Il sentiero nella prima parte è decisamente agevole mentre nella seconda parte diventa dispersivo e decisamente brutto in mezzo alle pietre, il tratto finale poi ha addirittura qualche tratto che richiede una certa attenzione.
In cima diventa addirittura difficile fare delle foto a causa della gente presente.
Scendiamo poi verso il Col Vieux saltellando tra le pietre lungo una delle infinite tracce, quindi ritorniamo al parcheggio.
Al di là delle condizioni di questo particolare momento va comunque detto che il posto è molto bello e merita una visita.

Data: 09/08/2011
Quota max: 3210
Partenza da: Parcheggio sotto il Colle dell'Agnello
Quota partenza: 2610
Dislivello: 600
Zona: Queyras
Difficoltà: E

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4962