Ferie tra i monti di Usseglio

Data 27/07/2011 | Categoria: Escursionismo

Giusto per farvi vedere dei monti, un po’ dimenticati nella zona di pian Benot, sopra Usseglio. Dico ciò, perchè nel mio girovagare non ho mai incontrato nessuno! Avendo a disposizione due settimane e meteo permettendo, mi do come obbiettivo almeno una gita ogni due giorni, giusto per non lasciare la mogliettina sempre da sola, anche se poi con la scusa di andare a prendere le cibarie, il giorno che dovrebbe essere dedicato alla moglie, al mattino faccio una puntatina andata e ritorno, lungo il bel sentiero che porta ad Usseglio.
Mentre il mio girovagare, degli altri giorni, mi ha portato a spasso per le varie vette: Pala Rusà, Lance, Lusera e a pochi metri dalla Lunella, che ho rinunciato perché da solo e non avendo bene le idee chiare sul dove passare ad un ventaccio che mi ha coricato ben due volte, alche ho pensato bene che non era il caso di andare oltre. Ed infine ho tentato il colpaccio, andare alla Croce Rossa! Ma il tempo non è stato magnanime, perché arrivato al rif. Cibrario, verso la Francia, si vedeva una bella tormenta e già lì c’era un vento freddo, maledetto! Però, prima di alzare i tacchi e fare dietro front, mi fermo al rifugio per farmi un bel pranzetto in quota.
Tutto bello! Ma tra un giro e l’altro le due settimane son volate, così, eccomi nuovamente ad aspettare il fine settimana per poter ritornare sui monti!

La difficoltà delle gite sono tutte di livello: E (tranne la Lunella: EE)
I dislivelli variano da 700 MT a 1300 Mt circa.

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4928