Prima di partire per l' Irlanda... la meidassa!!!

Data 20/07/2011 | Categoria: Escursionismo

Questa è l'ultima gita che ho fatto prima di partire per l'irlanda...Una vacanza studio per imparare l'inglese durata 2 settimane...Non ho avuto tempo di pubblicare la mia gita prima di partire, dato che sono andato in montagna l'ultimo giorno e tornato a casa avevo solo piu il tempo di prepararmi le valigie e quant'altro in fretta e furia...è stata una esperienza bellissima in quanto si ho migliorao il mio inglese e conosciuto un nuovo e caratteristico paesaggio ma ho anche avuto modo di incontrare ragazzi del mio colllege che venivano veramente da tutte le parti dell'Italia...Ho avuto un pochino di ansia a prendere l'aereo dato che era la prima volta... ma è andato tutto bene...
Ritornando a noi, voglio passare l'ultimo giorno in Italia in montagna e poi addio a tutti!!!
Escursione con mio fratello e mio cugino...Partiamo a Pian del Re, non facciamo la normale della meidassa, ma un anello per rendere piu lungo e divertente il giro! Andiamo fino al colle Armoine. Da li scendiamo perdendo un po di dislivello fino al lago jalà e poi si attraversa in piano al vicino lago Nir. Non sono assolutamente sicuro del nome di questi laghi o se c'era prima uno o poi l'altro...Comunque da li rinizia la salita imboccando il sentiero che arriva dal rifugio Granero... Arriviamo a quota piu o meno 2700 mt.c fino al colle Manzol. Da li la situazione si fa un po' piu critica...Di fronte a noi vediamo la Meidassa con un po troppa neve... Incontriamo dei tizi che ci suggeriscono di non salire da li ma fare il giro passando addirittura al rif.Vallanta e cosi via. Un giro pero troppo lungo, talmente lungo che non so se sarei riuscito ad imboccare il volo per l'Irlanda...Infatti non li ascoltiamo e andiamo avanti. Per fortuna il nostro era solo pessimismo, in quanto con alcune diagonali riusciamo ad aggirare la neve e non ne pestiamo assolutamente niente...Arrivati al colle Liusas giungiamo alla non lontana cima della Meidassa. Scendiamo fino alle casermette, c'era ancora un po' di neve, non tanta, ma che ora è assolutamente sparita, dato che è passato piu di 2 settimane...Una splendida giornata sia per le condizioni del tempo sia per il divertente e curioso giro che siamo riusciti a compiere. Prima di imbarcarmi e partire per la verde Irlanda questa è la mia ultima avventura e ultimo bel ricordo che mi sono lasciato in Italia...