Sant'Ignazio lungo i sentieri del Monte Momello 12-06-2011

Data 12/06/2011 | Categoria: Escursionismo

Oggi i genitori di Valeria ci hanno invitato a pranzo nella loro casetta di montagna a Sant'Ignazio.
Per farci venire l'appettito (neanche ce ne fosse bisogno),...decidiamo di partire a piedi da Germagnano percorrendo i sentieri lungo i quali si svolge il Trofeo Momello, la famosa gara di corsa in montagna.
Un saluto alla Madonnina, una sosta di una mezz'oretta presso il Bivacco degli Alpini al Monte Momello e poi riprendiamo il cammino lungo i bei sentieri immersi fra i pini e fra una chiacchiera e l'altra senza accorgercene ci ritroviamo già a destinazione.
Visto che è ancora abbastanza presto e presumendo che a pranza non mi farò mancare niente, per non sentirmi troppo in colpa, lascio Anto e Vale, torno a Germagnano di corsa, inforco la bici da strada e ritorno su lungo la provinciale.
A mezzogiorno sono nuovamente nel cortile della bella casetta dove Walter è già all'opera nella preparazione di una megagrigliata.
A pranzo siamo in 14...., i manicaretti di Mariuccia sono come al solito prelibatissimi, carni e verdure alla brace di Walter superlative, il dolcetto è Ok...
torta fantastica, gelato e gran finale con champagne.............mica male è.......
Dopo un buon digestivo continua il divertimento ......c'é chi balla, chi canta, chi gioca a bocce, chi fa l'acrobata e chi dopo essere scomparso per breve tempo, torna con due funghi......vero Matteo?
In sintesi, veramente una bellissima e serena giornata trascorsa in compagnia di gente ultrasimpatica....
Mi sa che queste esperienze sono da ripetersi più frequentemente....


Data: 12-06-2011
Quota max: 900
Partenza da: Germagnano
Quota partenza: 480
Dislivello: 420
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: EEE

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4777