Pralormo e lago Spina tour

Data 25/04/2011 | Categoria: MTB

Per smaltire le abbuffate Pasquali è d'obbligo un pò di attività....magari un bel giretto in bici con Elisa e la sua nuova MTB (il regalo di compleanno moooooolto anticipato).
Verso le montagne il meteo è un pò incerto...e allora ci dirigiamo in pianura all'esplorazione della zona di Pralormo, località nota per 'Messer Tulipano' l'unico parco dedicato ai tulipani in Italia.
Scaricate le bici (davanti al cimitero ) inizia il nostro percorso. Nella zona del castello l'affollamento dei visitatori è notevole...ma la nostra meta è il Lago Spina ed è sufficiente uscire dal paese per essere avvolti da una ricca e verdeggiante vegetazione in totale tranquillità. Seguendo strade sterrate e brevi tratti di asfalto abbastanza velocemente arriviamo nei pressi del lago/diga/stagno....una cosa abbastanza indecifrabile!
Lungo una stradina sterrata che a tratti si riduce a sentiero percorriamo tutto il periplo del lago...alcuni tratti fangosi rendono il giro più avventuroso dove la nuova mtb di Elisa và alla grande!
Concluso il tour con una breve salita andiamo a visitare il Santuario di Madonna della Spina dove ci fermiamo anche per un pò di ristoro.
Riprese le bici con veloce discesa ritorniamo a Pralormo dove visitiamo il centro storico e il relativo affollato mercatino.
Successivamente lungo una bella sterrata in mezzo i campi andiamo fino alla frazione di Becchio per poi concludere il tour tornando...al cimitero .




Data: 25-04-2011
Partenza da: Pralormo
Quota partenza: 300 m
Difficoltà: MC - 20Km circa

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4638