Pattinaggio artistico ...forse si é rotto il giocattolo! 12/03/2011

Data 12/03/2011 | Categoria: Cascate di ghiaccio

Ad un mese esatto dallo scampato pericolo di 'Flash Estivo' sono andato con gli amici a fare l'ultima cascata di questa interminabile stagione invernale:'Pattinaggio artistico'.
Della brutta avventura manca solamente Claudio il quale ha preferito attaccare al chiodo l'attrezzatura da ghiaccio. Almeno per quest'anno.
Breve avvicinamento,difficoltà contenute,ghiaccio ancora più che buono e ottima compagnia hanno caratterizzato questa salita effettuata sotto un leggero nevischio.
Oggi in Valeille c'erano pochissime cordate,ormai siamo quasi a metà marzo e parecchi ice climbers hanno già chiuso la stagione.
Con Radu e Alfredo abbiamo passato la mattinata a risalire i cinque tiri di questa ormai classica goulotte ma il mio stato d'animo non è stato e non è dei migliori.
Non posso dire che la caduta del blocco di ghiaccio su 'Flash estivo' mi abbia turbato più di tanto,ormai è solamente un ricordo ma tutto d'un colpo si è rotto qualche cosa,l'entusiasmo che ho sempre avuto durante le salite alpinistiche mi sembra che stia scemando. Bho!
Oggi,durante la salita e soprattutto quando ero in sosta da solo a recuperare i compagni ho riflettuto parecchio sul mio rapporto d'amore verso la Montagna e sono arrivato alla conclusione che è un bene che sia arrivato il momento di deporre l'attrezzatura e prendermi una pausa di riflessione.
Alzarmi nel cuore della notte per ritrovarmi con gli amici per andare in montagna non mi è mai costata troppa fatica ma oggi la levataccia mi ha distrutto, mi sono sentito veramente stanco,senza motivazione mi sono trascinato a fare questa scalata sapendo che non mi avrebbe 'dato' nulla.
Si vede che è arrivato il momento di fare un Brek e vedremo cosa succederà………forse si è rotto il 'giocattolo'.


Data: 12/03/2011
Partenza da: Lillaz
Zona: Valeille
Difficoltà: D III/3
Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4504