monte Fasce

Data 31/01/2011 | Categoria: Escursionismo


Album foto
il monte Fasce (840 metri, poco più di una collina) è "il monte " di Genova. Dalla vetta, purtroppo piena di antenne, la vista sulla città e sul monte di Portofino è bellissima.
Domenica 30 gennaio, tempo infame, tutta la mattina chiuso in casa, imbolsito su una poltrona a guardare in tv le vittorie di Djokovic a Melbourne e di Paul Casey a Bahrein.Alle 3 smette di piovere/nevicare, niente di meglio di una veloce sgambata a dieci minuti da casa.
Il sentiero inizia dietro il cimitero di Quinto, all'inizio è un pò fangoso, poi aumentano le pietre e si scivola meno.Passato Monte Moro la tramontana in faccia diventa sempre più forte, poi inizia la neve; è incredibile come aumenti lo spessore nell'ultimo centinaio di metri di salita.
Il monte Fasce è la classica gita di allenamento, ci sarò andato almeno trenta volte, ma ogni volta quando guardo il panorama mi si apre il cuore. Su un sasso a lato del sentiero, quasi in cima, qualcuno ha scritto:" Gènes,Gènes, tu es toujours la meilleure du monde" ; non posso che condividere.


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4397