Bric Mindino

Data 01/01/2011 | Categoria: Racchette da neve

Dopo una sera di s. Silvestro piuttosto “soft”, ossia cena senza esagerare e alle 2 gia’ a nanna, il mattino dell’anno nuovo sembra che non sia un granche’…il cielo e’ di un bel colore grigio topo ma uno sprazzo di luce si vede verso le cime …e aaallooora !
Quasi tutti gli anni il 1° gennaio mi vede dalla grande croce del Bric Mindino e se ormai e’ una tradizione…andiamo!
Sono le 10 quando arrivo al colle di Casotto, gli impianti di Garessio2000 sono aperti ma poca gente e poche auto nel parcheggio…meglio cosi’. Mi incammino con le ciaspole in spalla, tanto c’e’ una traccia battuta da centinaia di persone nei giorni scorsi e si cammina sul solido, passo lento…ci metto un’ora e mezza abbondante e salendo il cielo e’ sempre piu’ blu…il sole scalda e non c’e’ vento: perfetto! Sorpasso solo un tipo con un bel Labrador da valanghe e arrivo in cima. Vista come sempre stupenda verso le montagne, in basso una coperta di nuvole incredibile, piatta come il mare (che non si vede). Arriva il tipo con il cane, e’ di Albenga ed e’ un volontario del soccorso alpino da valanghe, mi racconta un po’ di lui, gli racconto un po’ di me…Dopo un’oretta e’ ora di tornare giu’ sempre lungo la strada (pardon, la ciaspostrada) incontrando sempre piu’ persone che cercano, evidentemente, di smaltire il cenone…il Mindino non tradisce mai, in tutti questi anni ho sempre trovato bel tempo.
Al parcheggio nel pomeriggio un mare di gente, tanti sulle piste. Tappa alla fontana di fondovalle come al solito e si torna a casa.
Se il buongiorno si vede dal mattino…speriamo che quest’anno sia almeno come il 2010!
Auguri a tutti, felice 2011 e buone gite!


Data 1+1=11
Da : colle di Casotto m. 1381
Vetta : Bric Mindino m. 1879
Dislivello : m.500
Difficolta’ : T



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4265