Rifugio Migliorero

Data 30/12/2010 | Categoria: Racchette da neve

Classica passeggiata in un bell’ambiente, diciamo fiabesco, i larici hanno ancora un sacco di neve almeno nella parte all’ombra del m. Seita, al rifugio ‘d Fusan di cui sono un ex cittadino.
La partenza come sempre da Besmorello , passando dalla Borgata Luca, almeno in salita: si calzano immediatamente le racchette, la neve e’ abbondante e fino al ponte del medico e’ passato il gatto…Poi c’e’ una bella traccia fino in cima alla cascata del Pisciai, dal primo gias. Da qui in avanti e’ tutto intonso e la neve e’ farina leggerissima, si affonda anche con le ciaspole…dopo aver ravanato una mezz’oretta mi fermo alla casetta in alto a sinistra (salendo) dove trovo una bella panca al coperto dalla poca aria ma fredda e …facciamo che fermarci qui: non vorrei togliere anche ad altri il piacere di fare traccia fino al rifugio…balle! Non ne ho piu’ voglia !
Tanto sono le 11 passate e mangio un boccone solo soletto; Dopo un’oretta si ritorna a valle e comincio ad incontrare gente, almeno una quindicina di persone a gruppetti di 2 o 3 …abbiamo dormito alla grande, eh?
Tutto sommato una breve ma bella gitarola di fine anno..e adesso al 1° gennaio si ricomincia, magari dalla grande croce…


Data 30/12/2010
Partenza Besmorello,Bagni di Vinadio m. 1450
Quota max pianoro del rif. Migliorero m. 2050
Dislivello m. 600
Difficolta’ MR



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4254