Un Tramonto dal Monte Ciucrin mt.1520 29/10/2010

Data 31/10/2010 | Categoria: Escursionismo

Come al solito, negli ultimi tempi le previsioni meteo per il weekend sono pessime, allora come la scorsa settimana decido di scappare dal lavoro un po' prima e andare a fotografare il tramonto su qualche montagna.
L'intenzione è di andare in macchina fino al Lago di Monastero mt.2000 per poi salire su qualche Cima vicina.
Qui sono già salito innumerevoli volte in Mtb ma mai in auto, oggi posso pero' approfittarne per raggiungere velocemente la destinazione.
Purtroppo, la beffa....appena passata la Frazione Sistina di Chiaves mi ritrovo la strada chiusa da una bella sbarra! Se penso a tutte le volte che in bici su questo percorso ho mangiato la polvere sollevata dalle macchine ed ora non posso proseguire...
A questo punto mi cerco un percorso alternativo salendo al Monte Garné e di qui percorro la lunga Cresta spartiacque che divide la Valle Tesso dalla Val Grande passando dal Ciucrin , la quota 1540, San Giacu d'la Moja e la quota 1585.
Un po' di foto al Sole che tramonta dietro le Punte piu' alte delle Valli di Lanzo e poi mi incammino sulla via del ritorno con le ombre della notte che ormai avanzano velocemente.

Data: 29/10/2010
Quota max: 1585
Partenza da: Chiaves
Quota partenza: 1200
Dislivello: 500
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: E

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=4106