Croce Rossa mt.3566 e Festa di San Camillo al Lago della Rossa 07/08/2010

Data 09/08/2010 | Categoria: Alpinismo

Da Usseglio, dopo aver imboccato la strada dell'Enel che sale al Lago Dietro La Torre, abbiamo lasciato l'auto a quota 1500 mt. e ci siamo incamminati sull'ottimo sentiero (complimenti al CAI di Leini' per la splendida manutenzione) che porta al Rifugio Cibrario mt.2616, di qui al Colle della Valletta mt. 3207 e poi per il pendio Sud fino in cima alla Croce Rossa mt. 3566.
Qui, Gianni ha lasciato un mazzo di fiori nelle mani della Madonnina di Vetta in ricordo del nostro grande amico Francesco che su questo pendio ci ha lasciati la Primavera scorsa, lo scopo della nostra salita odierna era in ogni caso trovare un posto dove collocare un ricordo del grande Franci.
Giornata freddina ma tersa con panorama smisurato a 360 gradi.
Scesi fino al Lago di Peraciaval, siamo risaliti al Colle dell'Altare e di qui abbiamo poi raggiunto il Lago della Rossa dove si svolgevano i festeggiamenti di San Camillo e ci attendevano Antonella ed i nostri amici.
Non sono mancati di certo i soliti salamini,tume,tumin,bute e prelibatezze varie.
Dal Lago Dietro La Torre ho poi sgraffignato un passaggio sulla capote del Defender dell'Antincendi boschivi di Germagnano, seduto nel cerchio della ruota di scorta per non ribaltarmi al primo scossone o alla prima curva, lascio a Voi immaginare come potesse essere il mio fondoschiena all'arrivo…



Data: 07/08/2010
Quota max: 3566
Partenza da: Usseglio
Quota partenza: 1500
Dislivello: 2200
Zona: Valle di Viu'
Difficoltà: F

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3868