Ferrata Carlo Giorda alla Sacra di San Michele 24/07/2010

Data 25/07/2010 | Categoria: Vie ferrate

Avendo una mezza mattinata a disposizione ho optato per la Ferrata Carlo Giorda alla Sacra di San Michele anziché andare al solito Musinè a far fiato.
Chiaramente questa non è la stagione migliore per effettuare questa gita,ma il forte vento che c'era sabato mattina non mi ha fatto sudare per niente.
Vento fresco e forte che in alcuni punti esposti mi ha messo in difficoltà e sono stato ben contento di essere assicurato alla fune di acciaio.
Dopo aver letto che nel parcheggio sottostante la partenza si sono verificati atti di vandalismo verso le macchine ho lasciato la vettura a Sant'Ambrogio e in pochi minuti seguendo la pista ciclabile ho raggiunto la partenza di questo lungo percorso attrezzato.
Sempre auto assicurandomi dopo 1,30 sono uscito dalla via ferrata proprio vicino all'antica mulattiera che passando in un fresco bosco mi ha riportato a Sant'Ambrogio.
Per effettuare il giro completo ho impiegato tre orette circa inclusa la sosta al bar all'uscita della ferrata.
Gita in completa solitudine, più che soddisfacente anche grazie al vento che mi ha più che rinfrescato.
L'unico rammarico è che il gruppo di camosci e caprioli che vive sul Monte Pirchiriano non si è fatto vedere,sarà per la prossima volta!!!


Data: 24/07/2010
Quota max: 962
Partenza da: San Ambrogio
Quota partenza: 350
Dislivello: 612
Zona: Bassa Val di Susa
Difficoltà: Ferrata Media Difficoltà ( PD )
Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3821