Lusignetto (Karfen) alla scoperta dell’Eden 11-03-2010

Data 12/03/2010 | Categoria: SciAlpinismo

Saliti per l’ennesima volta, per sostenere i nostri campioni di sci alpinismo: Gianni e Bruno mio stimatissimo coscritto, e… meno male che ci pensa lui a tenere alta la bandiera del ’60 è un superatleta! Noi partiamo con largo anticipo, saliamo in un contesto fiabesco, dopo la copiosa nevicata, sembra più Dicembre che l’undici Marzo, la nebbia ci ha tenuto compagnia fino a poco sotto la vetta, poi… siamo sbucati nell’Eden dello sci alpinista! Le foto di Fulv54 danno ampiamente l’idea dello spettacolo offerto da Madre Natura ai nostri occhi, le sensazioni e ciò che si prova posso provare a descriverle, ma… e qualcosa che ti cattura completamente, ti rilassa ed eccita nello stesso tempo, perdi la percezione del tempo, ti guardi intorno e non sai dove volgere lo sguardo, è tutto così bello che non sai cosa ti attrae di più! Poi, il giorno lascia il posto alla notte, dai mille colori del tramonto passi al buio e nel cielo iniziano a brillare le stelle che sembra di poter toccare, vorresti non finisse mai! Mi accorgo di essere un uomo fortunato, che riesce ancora ad emozionarsi e il pensiero corre a moglie e figlia… Sto vivendo un film che non tutti possono vedere, e condividerlo con pochi intimi grandi amici d’avventura.
Torniamo a ciò che ci ha motivato a venire quassù, la gara dei nostri amici! I quali hanno ricevuto il nostro animato incitamento e festeggiati all’arrivo.
Ribadisco e sottolineo il consiglio di Fulv54 a chi non avesse mai provato una gita in notturna, non perdete tempo, FATELA! Non aspettate la luna, salite al tramonto e rientrate con il buio della notte e poi… sarà come una droga! Ma salutare, per il voi e vostri amici…
Un saluto a Fulvio (Fulv54) e Giorgio, insostituibili compagni d’avventura e ai GRANDISSIMI atleti Bruno e Gianni.

Quota partenza: 1006 Mt
Quota max: 1950 Mt
Dislivello: 944 Mt
Difficoltà: MS (BS in discesa solo perché notturna)

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3465