M. TIVOLI - Fear of the dark

Data 27/02/2010 | Categoria: Racchette da neve

Per il mio ...esimo compleanno di qualche giorno fa non ho ricevuto regali quindiho deciso di fare da me. Finito il lavoro, cena veloce poi guardo fuori : la luna quasi piena... WOLF, la bestia e' fuori!
Ma 'ndo vas a st'ura ?...Voci che mi rincorrono mentre carico ciaspole e zaino. Strano, non sento niente; tanto ho gia' deciso: vado a Oncino, poi si vedra'.

Cosi' e' se vi pare. parto dalla chiesa del paese, prima seguendo l'asfalto, poi calzando le ciastre. La salita nel bosco con la luna tra gli alberi, le ombre, i fruscii vari...Mi ricorda la copertina di un CD degli Iron Maiden... Fear of the dark. Appunto.

Comunque nessun incontro, ne' bipedi ne' quadrupedi. La neve fa un po' schifo, il giusto per smoccolare un po'.Ma si sa , la perseveranza...ecc.ecc...Epoi nessuno mi fa cosi' tanta compagnia come la solitudine.

Arrivo alla croce di vetta, ambiente MA-GI-CO: le luci delle borgate e di Crissolo, la pianura luminescente e il RE di bianco vestito con tutta la sua corte. Purtroppo non mi posso fermare molto, fa freddino e tira aria.

Dopo pochi minuti scendo alle baite di colle Arpiol per farmi un the, tiro fuori una fetta di torta e mi faccio gli auguri.

Per il ritorno nessun problema, neanche per la strada...non c'e' nessuno.
Arrivo a casa e le ore sono piccole (la mujera voleva gia' telefonare a "Chi l'ha visto?")e meno male che al sabato non si lavora.

Partenza : Oncino m.1220
Arrivo : M. Tivoli m.1791
Dislivello : m.570
Data escursione : tra il 26 e il 27/02/10
Difficolta' : MR



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3431