Bivacco Molino mt. 2350 03/01/2010

Data 05/01/2010 | Categoria: SciAlpinismo

A parte il vento, bella gita in compagnia di Francesco e la fida Ambra.
Considerando che verso il Pian della Mussa cìé già una bella gonfia, decidiamo di salire al Bivacco Molino, il Vallone è riparato e fin che stiamo nel bosco tutto bene, quando poi usciamo sui pendii superiori imbattiamo in forti raffiche che giungono dal Colle dell'Ometto.
Con non poca sofferenza arriviamo al Bivacco, proviamo a salire anccora per il Colletto che raccorda il Vallone che scende dalla Leitosa per eventualmente completare un anello... ahimé qui giunti notiamo che il pendio sull'altro versante è stato spazzato inesorabilmente e non c'é piu' un filo di neve, non ci resta che tornare dal percorso di salita.
In tanti anni che vado in montagna non mi ero mai beccato un vento del genere: quando sollevo uno sci per toglierci la pelle, questo fa da alettone e mi viene sradicato dalle mani e catapultato ad una decina di metri....
Tribolando non poco riusciamo a prepararci per la discesa, tornati nel bosco l'ambiente si fa piu' vivibile e riusciamo a goderci un po' di curve su farina facendo divertenti slalom fra gli alberi.
Un caldo Sole ci attende agli alpeggi di Pian Bosc dove cogliamo l'occasione di scaldarci un po' le ossa e gustarci un buon pranzetto.
Divertente il ritorno con ancora qualche bella curva lungo la stradina ben innevata che riporta a Mondrone.

Data: 03/01/2010
Quota max: 2460
Partenza da: Mondrone
Quota partenza: 1257
Dislivello: 1203
Zona: Vaalli di Lanzo
Difficoltà: BS

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3250