Monte Camoussè da Limonetto, 03-01-10

Data 05/01/2010 | Categoria: SciAlpinismo

Oggi ho inaugurato la stagione scialpinistica, sarò certamente uno degli ultimi e il primo è sicuramente Jaculus con la sua fedele compagna Jolie. Considero questa salita, come una delle più remunerative della zona, sotto tutti gli aspetti,
quando arrivi a valle vorresti sempre fare il bis.
Oggi il fondo era un pò ghiacciato e bisognava fare un buon piano dell'itinerario da seguire, specialmente nella parte bassa. Siamo arrivati fino alla base della slavina, che alcuni giorni fa si è staccata dalla cima , andare oltre non avrebbe avuto senso a causa del pendio di circa 40 gradi completamente ricoperto di ghiaccio trasparente.(vedi foto)
Oltre a noi sono salite ancora una quindicina di persone sparse qua e la. La neve non è tanta ma grazie alla durezza si scende sicuri di non toccare pietre.
Ho avuto modo di provare la mia caviglia che questo autunno ho un pò maltrattato durante una salita in Val di Mello e a parte il dolore causato dallo sfregamento della scarpetta tutto il resto è ok. Anche quest'anno si è aggiunto un giovane promettente nel gruppo, Alessandro P. e da quello che ho visto è gia ad un ottimo livello.
Oltre a lui c'erano, Gianni,Marco,Emilio,Aldo Bo.e
Adele.La nevicata prevista nel pomeriggio non è arrivata e i crinali a sud sono sempre più spelacchiati.
Buon anno a tutti con tanta fioca,

Quota di partenza: 1370
Quota vetta: 2422
Difficoltà :BSA (oggi)
Esposizione : NE
Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3249