Collaudo della Via Alotto con Lurens.

Data 09/12/2009 | Categoria: Arrampicata

Il giorno precedente l'Immacolata ho passato il pomeriggio in Val di Lanzo su un tetto a sistemare alcune lose smosse ed il faldale di una testa di camino, per anticipare eventuali danni invernali.
Era ancora chiaro e così ho attivato la motosega ed un grosso ciliegio che non portava più ne ha fatto le spese ed è stato condannato a finire in catasta; ho smesso solo a lavoro completato, intanto si era fatto quasi buio.
Nei giorni precedenti per l'8/12 avevo una mezza idea di iniziare con gli assi, ma le sensazioni della giornata appena trascorsa mi hanno suggerito di rimandare; all'imbrunire nel conseguente momento di meritato riposo sul terrazzino davanti casa, sgrumellando alcuni grissini al rosmarino accompagnati da un bicchiere di dolcetto stavo respirando una gradevole sensazione di aria quasi marina che mi faceva dubitare della data sul calendario.
Durante la giornata avevo osservato che le vallate sono appena spolverate sopra i 1.000 e andarci 'a l'è pà da fùrp'; inoltre fare km e trovarmi come in una nidiata nella ressa dei pochi posti un pò beneficiati non l'ho mai apprezzato; poi nel mio entourage mi sento spesso dire: a jè cò d'àut da fè per gavesi la nata, nen mac andè sij ski.
Così stamattina, saggiamente non troppo presto, ho sentito Lurens il quale di solito è libero il martedì e poco dopo ero da lui, dove le rose stanno fiorendo, per salire a collaudare la Via Alotto a Rocca Sella che da un pò di tempo è oggetto delle sue amorevoli operazioni di pulizia, segnalazione e richiodatura essenziale vecchio stile.
E' venuta fuori una gradevole giornata con tempo meraviglioso; Lurens ben allenato si è sfogato e divertito a farmi passare tutto dove secondo lui è più interessantente .
Mi ha fatto scoprire una sua invenzione, il camino Richetto con uscita su una lama staccata e per finire, per farmi trovare un pò più lungo, abbiamo concluso con l'uscita alla cappella sulla via Cordola.
Grazie a Lurens ottima ed atletica giornata anche senza sci.

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3196