Sci alpinismo vietato

Data 04/11/2009 | Categoria: Alpinismo

Vorrei ri-aprire un argomento gia' discusso l'anno scorso e adesso ,con l'imminente inizio della stagione sci-alpinistica si ripresenta.
Parlo di tutti quei divieti,obblighi,limiti ecc. in certi casi veramente esagerati per non dire assurdi e contradditori,che l'anno scorso ci hanno toccato un po' tutti, limitandoci non poco sugli itinerari sciistici da intraprendere :
.....li' non si va' perche' la strada e' chiusa
.....li non si va' perche' il sindaco ha vietato lo sci alpinismo (con quali criteri ?)
.....li si va' ma devi avere arva pala sonda (ho tutto,ma...per andare sulla Pigna mi sembra esagerato,e' successo a me)
.....li' non si va' perche' sei costretto a passare sulle piste battute (vedi Mondole-Rocca dell'Abisso- ecc..
Or bene , ho letto su ''Lo Scarpone'' '' la rivista del CAI, che a Bergamo il 21 novembre si terra' un convegno in cui si discutera' di tutti questi limiti,divieti ecc...e mi sembra,leggendo l'articolo,che si stiano rendendo conto delle varie negativita' di questi provvedimenti. Perche' allora non sfruttare quest'occasione,naturalmente chi lo ritiene una cosa utile ai fini di sensibilizzare le istituzioni in questo caso il CAI che organizza il suddetto convegno, mandando delle mail in cui ognuno di noi dice la sua facendo presente le varie problematiche riscontrate e osservazioni personali?
Io l'ho fatto inviando una mail a - loscarpone@cai.it -
Conoscete il detto........l'unione fa' la forza
ciao a tutti


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=3106