Vacanze in Albigna

Data 08/09/2009 | Categoria: Escursionismo

Solo adesso riesco a scrivere due veloci cose sulla settimana trascorsa ad agosto in Albigna al campeggio di Vicosoprano, lasciando alle foto il compito di rendere l'idea.
1) Campeggio di Vicosoprano, bello, semplice, tranquillo e pulito,fornito di ogni piccolo confort e di materiale comune, gestrice simpatica e disponibile , meno caro di quelli italiani prima del confine! Consigliato: http://www.camping-vicosoprano.ch/
2) Con i postali potete girare dove volete, programmare escursioni sapendo di trovare un pullman in ogni paese, anche quelli più sperduti, la segnaletica della rete dei sentieri prevede l'icona dei posti dove troverete le fermate. Un pò cari, ma ne vale la pena.
3) arrampicate severe per i gradi,stretti e la chiodatura luunga,da non sottovalutare.
5) sentieri segnati e tracciati impeccabilmente
6) non perdetivi il bagno in uno dei laghi che dal passo di Majola arrivano fino a S. Moritz, soprattutto dopo una giornata di arrampicata...rigeneranti!
Anche noi come beppevalpaniscia abbiamo fatto la traversata Albigna Bondo in giornata,la discesa è veramente lunga....anche noi in quasi completa solitudine solo una simpatica coppia di olandesi trovati mentre scendevamo sul versante di Bondo del passo che ci ha 'passato' le picozze che i due rifugi (Sciora ed Albigna) mettono a disposizione degli escursionisti sprovvisti...non so se rendo l'idea! In effetti eravamo partiti molto leggeri di materiale, cioè nulla. Con molta attenzione siamo comunque scesi bene grazie all'abbondante attrezzatura presente. Panorama sul Badile mozzafiato!
Io ed Alda finalmente tornati ad una vacanza 'a due' con l'ottima compagnia di un manipolo di valorosi alpinisti inglesi Mark,Dave e Phill e degli amici di sempre Alex e Sharon...e di una buona scorta di vini d'Alsazia (bianchi) e piemontesi (neri).
Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2952