Al Rocher Blanc 2477 mt (Serre Chevalier)

Data 21/08/2009 | Categoria: MTB

Sono meno di un ciclista della domenica, perchè praticamente pedalo solamente durante le vacanze, utilizzando la bici di mio figlio, acquistata quando era alto mt 1,65 per cui forse ha un telaio un po' piccolo per la mia altezza.
Detto questo, sono contento perchè sono riuscito a fare quella che per me è una impresa notevole, raggiungere i 2.477 mt della cima del Rocher Blanc, attraversata nella sua parte terminale da una via ferrata.
Partito dai 1.330 mt di St. Chaffrey con l'idea di fare un giro di un paio d'ore, con una sola barretta di cereali ed una borraccia , con grande sprezzo della fatica , lentamente, lentamente ho progredito nella salita, pedalando sino a circa 2.200 e spingendo la bici sino ai piedi del Rocher, lasiandola a circa 2.37O per raggiungere la cima a piedi sul comodo e ripidino sentiero .
Cima bella larga da cui si gode un buon panorama su parte degli Ecrins (peccato la Barre des Ecrins sia quasi interamente coperta).
Primi 400 mt di discesa lungo la pista attrezzata con curve a tobogan per quelli che fanno solo la discesa in MTB, salendo in cima a Serre Chevalier con la funivia, per il resto lungo la strda sterrata che scende a Chantemerle.
Tanto tempo e tanta fatica per salire, mentre in meno di un'ora sono in basso.

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2904