laghi di vens....

Data 19/08/2009 | Categoria: Escursionismo

rieccomi!
stufo di starmene ad oziare a casa tra orto e altre faccende domestiche ho ripreso a salire .
per cui d'accordo con i miei cuginetti monica e dany decidiamo di partire.. destinazione laghi di vens da Ferrere.. e il tempo? non ci avevo pensato... ma via, non dicono di essere ottimisti? farà bello !
dopo il lungo viaggio verso ferrere da villanova, con obbligata tappa a demonte per comperare un trancio di ottima focaccia si arriva finalmente a salire che sono le 9 .
ma si che fa bello.... anzi fa pure caldo! e si sale allegramente sempre cianciando di questo e di quello
dopo quasi due ore e una pausa di intermezzo, finalmente arriviamo sul colle del ferro.... ma le nubi diero di noi si stanno chiudendo . che fare? partire, fermarsi?.... suvvia il rifugio è la sotto....ma il tempo è proprio un pò così .
ottimismo dicevamo? e sia. scendiamo al rifugio (non male le gateau au chocolat anche se 4,5 € non sono pochi) e dopo il pranzo finalmente si riparte!.. ottimismo un par di ciufoli ..
le nubi si chiusono dietro di noi... e iniziano i tuoni.... mi sa tanto che oggi....e in fatti inizia a piovere ma scendiamo con passo "deciso-veloce-concentrato-tranquillo"... i due cugini scendono in fretta (complimenti a monica per il passo ) e finalmente schiviamo la pioggia che si è fermata in francia e si arriva finalmente a ferrere.... dove rinizia a piovere , ma ormai siamo al riparo.
grande soddisfazione per:
a) gita davvero piacevole e non difficile
b) paesaggio e laghi francesi davvero belli
c) arco naturale di tortisse davvero grandioso
d) ottima compagnia
e) buona tenuta del nuovo k-way!

alla prossima!!


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2898