Un abbraccio al popolo di "LafiocaVenMola"

Data 19/07/2009 | Categoria: Varie

Era il 7 novembre dello scorso anno,avevo “fatto” la Costa Ciabert,la mia prima gita della stagione,dopo quasi due anni di digiuno,perché “azzoppato”.Arrivo alle baite di Soustra che incontro un signore più o meno della mia età,che mi riconosce per via di Jolie, mi fa:”tu sei Jacolus? Con un po’ di imbarazzo glielo confermo. Ti conosco perché metti le tue gite su Gulliver,poi continua,perché non le metti anche su la “FiocaVenMola?” sai... è un bel sito molto umano ci sono fotografie e i racconti non si fermano alla sintetica descrizione dell’ intinerario” Io non ne avevo mai sentito parlare,ma arrivato a casa mi metto a “scavare”nel compiuter di mio figlio. Quando riesco a trovare il sito, cerco di capire come funziona. Alla mia età non e stato facile trovare tutti i “passaggi” quando si è digiuni di informatica, e si è sempre stato abituato ad avere la zappa in mano! ma comincio mettere le mie gite. Tuttavia all’inizio ho molti ostacoli da superare,uno tra i tanti è che non riuscivo mettere il racconto tutto di un botto perché mi “saltava”la connessione. Poi incontro “Lucianeve”in una gita e mi dice che basta fare “copia e incolla” Imparo anche quello e finalmente riesco ad esprimermi senza intoppi.
Leggendo i racconti del popolo di “LaFiocaVenMola” mi sono reso conto che sono tutti bravi ragazzi pieni di entusiasmo e molto umani,desiderosi di far conoscere oltre la gita,anche le proppie sensazioni e i proppi sentimenti in modo da arricchirsi reciprocamente,cosa che al giorno d’oggi in un mondo sempre più cinico queste qualità diventano sempre più rare! Da parte mia ,quando metto un racconto a volte vado fuori tema, e come se cavalcassi un cavallo impazzito,non so dove mi porta. Mi scuso per le mie “sbandate”. Mi sono detto questo non è solo un sito di Montagna ,ma anche una grande Famiglia che con le sue esperienze di vita e di montagna cercano di mangiare ,anche se virtualmente,tutti alla stessa mensa. Ma una volta all’anno,ho visto quest’anno cade il 25 luglio,,si trovano al raduno di “LaFiocaVenMola” per stare assieme conoscersi fisicamente e dare un volto ai loro racconti e alle loro esperienze.
Come tanti,mi scuso con chi organizza questa festa, ma non posso essere presente. Il prossimo 25 luglio è il mio onomastico,anche se non sono tradizionalista,questa ricorrenza è una delle pochissime cose inderogabili per la famiglia,non posso mancare,non ho più tanti anni davanti da essere festeggiato! Ma abbraccio tutti coloro che mi hanno seguito le mie storie e le mie esperienze sperando di aver fatto sorridere e anche un pò meditare. Non solo virtualmente ma anche fisicamente quel giorno farò un brindisi a “distanza” con tutti coloro che saranno presenti al raduno. Sarà senz’altro una bella festa con tutta quella gente simpatica! ma mi raccomando siate sobri,il che non vuol dire non bere,ma non ubriacarsi! Penso…”’n pajra d’liter a prun a cherdu ca bastu!



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2799