Punta Rossa di Sea mt. 2908 a piedi..... 13/06/2009

Data 16/06/2009 | Categoria: Alpinismo

Oggi è prevista una breve escursione con Antonella e Valeria, partenza da Pian della Mussa destinazione Alpe della Rossa mt. 2229, considerando che le due vanno come delle 'camoscie', allunghiamo ulteriormente e arriviamo fino al grande anfiteatro che si trova sotto la Punta Rossa di Sea a circa 2400 mt.
Loro si fermano qui, io indosso un bel paio di scarpette da trekking, da questo punto inizia ad esserci un bel po' di neve, ma la vetta è li che mi ammalia e decido di salirci confidando che la neve non sprofondi troppo….
La salita bene o male va bene e sono contento di aver raggiunto i 2908 mt. della Punta Rossa.
Ma ahimé quando inizia la discesa iniziano i dolori….ogni due passi sfondo alternativamente una volta con tutta la gamba e una volta fino alla pancia…oltretutto indosso un bel paio di pantaloncini corti
e ad ogni sprofondamento corrisponde una bella grattata sulle gambe tipo carta vetro…. che dolor!!! Ahhhh …..quanto rimpiango i miei sci……
Alla fine dello strazio mi attende comunque un bel pranzetto all'Alpe della Rossa con relativa meritata pennichella che mi fanno dimenticare presto le tribolazioni avute.


Data: 13/06/2009
Quota max: 2908
Partenza da: Pian della Mussa
Quota partenza: 1762
Dislivello: 1146
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: E

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2701