In bici vista mare...

Data 04/06/2009 | Categoria: MTB

Per una volta (...ma non esageriamo che potrebbe fare male ...) si va al mare!
Il luuungo fine settimana ci porta in Liguria nella zona di Sanremo dove è in fase di ultimazione una bellissima pista ciclabile realizzata lungo il tracciato dell'ex ferrovia Genova-Ventimiglia.
Si chiama Parco Costiero Ligure l'infrastruttura turistica che nei prossimi anni si snoderà nel Ponente della Liguria, da Ospedaletti a Finale Ligure, attraversando un vero e proprio parco naturale dove è stato ricreato l'ecosistema tipico della costa mediterranea.
Attualmente molti tratti sono già conclusi e percorribili ma purtroppo alcune zone, sopratutto all'interno dei paesi sono ancora in fase di sviluppo e costringono a 'delicati' passaggi nelle trafficatissime vie o direttamente sull'Aurelia.
In ogni caso è una struttura assai caratteristica e molto curata con tanto di aree di sosta, illuminazione, fontanelle, colonnine sos....insomma sembra quasi di essere in autostrada....e in effetti anche entrare/uscire non è banale! Essendo un tracciato ferroviario sovente si è in zone trincerate o sopraelevate e per parecchi km non è possibile uscire se non tornando indietro.
Altra curiosa caratteristica sono le molte gallerie presenti lungo il percorso , tutte ottimamente illuminate e controsoffittate per riparare dall'acqua.
Con Monica e Elisa abbiamo percorso il tratto Sanremo - Riva Ligure, quasi tutto completato, solo a Sanremo ed Arama di Taggia sono necessarie alcune deviazioni.
Tra andata e ritorno sono circa 25Km ovviamente sempre con il vento contro!



Data: 30 Maggio 2009

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2646