Al Remondino con bici e sorella

Data 13/09/2006 | Categoria: MTB

Gita fatta il 14/8, (quel giorno ho fatto il ponte), ma poi ho avuto dei grossi impegni di lavoro e riesco a mettere le foto solo adesso.

-La mia sorellina voleva fare un giretto in mtb:
-Ti porto in un posto magnifico- dico io.

E l'ho fatta salire fino all'incantevole pianoro del Pian della casa, sopra le Terme di Valdieri, fino alla fine della sterrata.

-Credevo ne avesse abbastanza e che ci saremmo stravaccati in riva al torrente a mangiare bere prendere il sole e a cianciare un pò.

- Invece lei mi disse:
-Tutto qui?-
-Beh, se non ti basta si può salire fino al Remondino a mangiare la polenta, ma ti toccherà buttarla a spalle al 90%!!- dico io.
-OK- dice -però in discesa si sta in sella-
-Sì, al 10% circa- rispondo.
-Vabbè, proviamo- furono le ultime parole.

Fu così che ci portammo la mtb fino al rifugio, più o meno con le percentuali dette per far sgranare gli occhi e farci fare domande e i complimenti (solo a mia sorella) dal centinaio di persone di tutte le nazionalità che erano lassù.

-La polenta doveva essere buonissima, ma noi abbiamo mangiato i nostri panini.
Sono andato a prendere un bicchier di vino ed ho chiesto al gestore com'era il sentiero nel canalone di Lourousa(strizzandogli l'occhio per non apparire completamente pazzo), perché avevamo in progetto di scendere di là.
-Ci ha risposto che il sentiero era bellino, che però di vino avremmo dovuto berne non un bicchiere, ma almeno un litro a testa.
-Grande!!

Siamo invece scesi per la via di salita.
Con tutti quegli spettatori sono salito in sella dal rifugio, ho fatto 10 metri scarsi: c'era un bel salto, ma non potevo scendere lì: ho fatto un volo di 2 metri nella scarpata, la bici di qua e io di là... devo dire che m'é andata troppo bene: la mia sorellina s'é un pò spaventata e per fortuna non ha avuto il tempo di farmi la foto live.
-Mi ha però proibito di salirci ancora sopra.
-Anche se le ho disobbedito più di una volta.

Bellissimo ponte di Ferragosto, giorno in cui avevo sperato di fare un girettino tranquillo.
Ma non avevo fatto i conti con l'oste.

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=257