MTB + SkiAlp = Vaccarezza 02/05/2009

Data 06/05/2009 | Categoria: Alpinismo

Considerando che ieri ho verificato di persona che ad alta quota c'è tanta neve che non ha avuto ancora la possibilità di trasformarsi adeguatamente,
Considerando che le mie passioni sportive sono la MTB e lo SkiAlp mi è venuata l'idea di provare a concatenare le due attività e vedere cosa ne poteva venir fuori…
Sono partito da Case Betta mt. 860 in MTB con gli Sci sullo zaino,ho pedalato fino alla Cialma mt. 1500 dove iniziava la neve, qui ho lasciato la bici , ho calzato gli Sci e sono salito fino in cima a quota 2203.
Considerando che in Bici la progressione ascensionale media è sicuramente molto piu' alta che a piedi, ho potuto raggiungere la Vetta molto velocemente.
Tutto questo mi ha permesso di effettuare la discesa molto presto con una neve perfetta: dura con 2 dita di marcetta sopra….che goduria….
Giunto alla Cialma sono risalito sulla MTB e in un battibaleno sono tornato all'auto.
Devo dire che l'esperimento MTB+SciAlp ha funzionato veramente bene, per chi è appassionato di queste 2 specialità, posso consigliare vivamente di provare l'abbinamento che per me funziona alla grande!


Data: 02/05/2009
Quota max: 2203
Partenza da: Case Betta ( Coassolo )
Quota partenza: 850
Dislivello: 1353
Zona: Valle Tesso
Difficoltà: MS

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2562