Dopo il dovere... a merenda dai reali

Data 27/02/2009 | Categoria: SciAlpinismo

L’altro giorno la solita gitarella alle Terme di Valdieri per vedere se lo stabilimento ha passato una buona settimana… il tempo è splendido e un po’ mi dispiace sprecare una giornata così, ma il lavoro è lavoro.
Fatto il solito giretto e visto che è tutto a posto potrei scendere o andare a fare due passi: ma dove, vista l’ora non proprio mattutina? E qui che salta fuori la vera esperienza del montanaro … vado al Valasco, è tanto che non ci salgo e su dovrebbe esserci Flavio il gestore della reggia, così finalmente riuscirò a visitarla.
Su per la strada con alcuni tagli nel vallone e poi finalmente il pianoro: anche qui valanghe enormi scese due o tre volte, la pista è ben battuta, questa gita è ottima per chi usa le racchette da neve.
Il rifugio è ben visibile nel centro del pianoro e con questo sole risalta ancora di più: anche qui moltissima neve che naturalmente Flavio sta spalando per rendere agibile l’ingresso.
Due parole e il rito della visita: è veramente ben strutturato me lo ricordavo totalmente diverso e diroccato, ci sono voluti parecchi anni ma ne è valsa la pena. E’ tardi devo scendere, anche perché il gestore deve preparare la cena per gli ospiti sci alpinisti di questa sera, una lunga scivolata e sono alla macchina ai Tetti Gaina.
P.S. Foto gentilmente concesse da Flavio.

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2403