E finalmente.... MTB!! - Monte San Giorgio (MTB) - 15 febbraio 2009

Data 18/02/2009 | Categoria: MTB

Finalmente si riprende con la mountain bike, la meta è ancora modesta, ma considerata la neve della stagione trovare un percorso sterrato fattibile non è così semplice.
Parto direttamente da casa per macinare un po' di chilometri, che non fanno mai male. La temperatura è frizzante, ma basta vestirsi bene.
All'inizio della salita da Piossasco incontro due bikers che scendono, e mi rassicurano che il percorso fino alla cima è fattibile e pressochè pulito.
E infatti così è: solo un po' di ghiaccio nei tornanti, e qualche lingua di neve prima del colle della Serva. Comunque non ho mai dovuto mettere i piedi a terra, anche i brevi tratti su neve erano ben pedalabili grazie alle neve dura e croccante.
Giunto in cima un bel vento da sud ovest mi accoglie, io non lo gradisco particolarmente, mentre le decine di persone che si preparano al decollo col parapendio lo apprezzano molto!
Discesa veloce, con qualche rischio sui tratti di ghiaccio vivo...ed infatti uno scivolone non me l'ha tolto nessuno...ma senza conseguenze.
Ritorno a Trana lungo la pista ciclabile, e visto che mi sento ancora in buona forma salgo ancora a Giaveno, prima di rientrare a casa.

Data: 15 febbraio 2009
Quota max: 837
Partenza da: S.Ambrogio
Quota partenza: 297
Dislivello: 750 totali
Zona: Val Sangone - Torinese
Difficoltà: MC

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2380