Capodanno alternativo

Data 06/12/2008 | Categoria: Varie

Capodanno all'Ecomuseo della Segale
Le ultime notizie Un 2009 nella natura e cultura delle Alpi Marittime

02 Dicembre 2008

Se volete passare un Capodanno alternativo, lontani dalla confusione, immersi nella pace della natura e nella cultura delle Alpi Marittime la proposta dell'Ecomuseo della Segale non vi lascerà indifferenti.

Per celebrare l'arrivo del 2009 l'appuntamento è nel primo pomeriggio dell'ultimo dell'anno, a Sant'Anna di Valdieri. E via con le racchette da neve per una passeggiata nella Meris. Un vallone appartato che porta ai piedi del Monte Matto che con le sue punte oltre i 3000 metri è uno dei "giganti" delle Marittime. Un luogo in cui è emozionante andarci con la luce del declinare del sole per vedere gli alberi imbiancati, i muri a secco incorniciati dalla neve, la borgata di Tetti Bariau con i suoi tetti di paglia di segale…

Al rientro alla casa alpina di Sant'Anna un po' di riposo prima del cenone tra amici e in allegria. Il 1 gennaio, dopo la colazione, dalle ombre lunghe delle Cime dell'Asta sottana che si distendono sul paesino di Sant'Anna di Valdieri, si andrà all'assolata conca di Desertetto. Una facile e panoramica escursione che si concluderà con una merenda al centro di fondo.

Il prezzo di cenone, pernottamento e prima colazione è di 90 euro (adulti); per i bambini fino a 10 anni 70 euro; gratuito 0-3 anni. Le escursioni hanno un costo di 6 euro ciascuna.

Le iscrizioni e il versamento della caparra entro il 18 dicembre. Informazioni e adesioni: tel. 0171 978616 – info@entracque.org




Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2156