Punta karfen per il Colle del Vallone 29/11/2008

Data 04/12/2008 | Categoria: Alpinismo

Finalmente è arrivata la neve anche in Val di Lanzo!
Considerando in questo periodo, per questioni di tempo materiale, posso soltanto fare escursioni dalle mie parti, finora non essendoci neve a sufficienza non avevo ancora potuto mettere gli sci ai piedi, ma oggi è arrivato finalmente il momento!
Partiamo da Ala di Stura con Gianni e Bruno che già hanno nelle gambe 4 gite sci-alpinistiche, so che con questi due ci sarà da soffrire e cosi' sarà….
Come da previsioni il meteo è molto instabile, all'inizio nubi basse, poi splendida salita,dapprima Attraverso boschi meravigliosi con il caldo sole che filtra fra i rami e poi per ampi pendii che conducono al Colle del Vallone e poi a Punta Lusignetto.
Quando arriviamo in cima, al momento di iniziare la discesa arriva un cupo nuvolone nero che ci avvolge e ci concede una visibilità veramente minima per gran parte della discesa.
Da segnalare che mentre in basso i cacciatori si lamentavano dell'assenza di cinghiali, a circa 2000 mt. abbiamo incontrato 4 begli esemplari che si trastullavano sulla neve fresca.




Data: 29/11/2008
Quota max: 2000
Partenza da: Località Fabbrica
Quota partenza: 1000
Dislivello: 1000
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: Sci Alpinismo

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2146