Prato di Fiera 2350 m. 29/11/2008

Data 02/12/2008 | Categoria: SciAlpinismo

Mancata sveglia per il ritrovo ad Almese alle 7.
Poco male, parto da casa alle 10 passate e alle 11 finalmente con gli sci ai piedi. Vedo l'auto di Emilio, con le catene montate (si vede che al mattino la strada era ghiacciata) e percorro la bellissima traccia fatta da loro al mattino in poco meno di 2 ore sono in cima alla prato di fiera. Neve stupenda, peccato che in basso non c'è fondo e ho proseguito per la strada di pian gelassa per evitare di toccare sotto troppe volte. Per fortuna il terreno è prevalentemente costituito da erba e rami, e gli sci risultano ancora intatti.
Pensavo che il tratto dal bivio della strada di pian gelassa al posteggio fosse un po' piu' breve, e ho avuto le idee confuse, infatti mi stavo avviando in direzione del pian del frais, e poi ho pensato, se scendendo mi sono tenuto tutto a sinistra per le ex-piste di pian gelassa l'auto è sotto, ma a destra... nel dubbio ho telefonato ad Emilio, mi ha subito dato del 'pacchista' per il mancato appuntamento mattiniero dei 'rapidisti', ma poi mi ha dato la giusta informazione!
Alla prato di fiera - monte pintas ci sono salito 4 volte, ma questa è l'unica volta che ho visto qualcosa: di solito nebbia o neve o forte vento...

Data: 29/11/2008
Quota max: 2350
Partenza da: Strada del Frais
Quota partenza: 1400
Dislivello: 950
Zona: Val susa
Difficoltà: MS

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=2141