Perù,Parte II - Valle Sacrada 27/07/2008 - Viaggio Extraeuropeo

Data 22/08/2008 | Categoria: Viaggi

DIARIO, Domenica 27/07/2008

La prima colazione non ci viene data al “ Pirwa”, co un buono pasto andiamo in piazza in un bar dove ci servono un bicchierone di succo di frutta, due panini, burro e marmellata a volontà. Dopo aver mangiato si beve un ’infuso di “ Mugna “ per combattere eventuali mal di testa dovuti all’altitudine o il classico “ Mate de Coca “ che serve per tutto. Sì, per qualsiasi sintomo che uno abbia viene consigliato quest’infuso peruviano che i locali bevono in quantità industriale.
La notte scorsa ho avuto una colica addominale e renale, per fortuna Mary ha portato un chilozzo di medicine, mi ha fatto un’iniezione e mi è passato tutto quanto. Chissà, forse se avessimo avuto il mate de coca ………
Appena fatta colazione siamo andati in piazza dove, per la festa nazionale c’era la banda dell’esercito e l’alza bandiera.
La festa nazionale è molto sentita, tutti quanti hanno una coccarda appesa sul petto.
Alle ore nove ci siamo trovati davanti all’agenzia e con un bus siamo partiti per la “Valle Sacrada de los Incas”.
E’ un giro turistico che tocca diversi paesi con relative rovine Inca in una zona altamente turistica dove si possono fare trekking, scalate, andare in bici, a cavallo, fare rafting nel fiume Vilcanota, insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Prima tappa con il Bus in una piazzola per vedere le cime innevate dei monti, ma era tutto coperto dalle nuvole. Seconda tappa alle rovine di Pisaq dove ci saranno stati almeno 35°, finito di visitare le rovine ci siamo fermati al mercato settimanale del paese, poi siamo andati a fare pranzo al paese di Urubamba. Altro sito archeologico.
Ripreso il bus ci hanno portato a Ollantaytambo dove con una certa fatica ( troppa gente ) abbiamo risalito le rovine fino in punta alla collina, bel paesaggio e vista sugli antichi magazzini per le sementi.
Ultima tappa a Chinghero, dove al tramonto abbiamo visitato l’unica Chiesa del Perù fatta interamente dai locali senza l’ausilio degli Spagnoli. Vietato fare fotografie ma ci rimarrà il ricordo di una Chiesa antica e molto, molto bella.
Ripreso il bus arriviamo a Cusco alle 19,30, buio pesto.
In questo periodo in Perù ci sono 12 ore di luce, dalle ore 6,00 circa alle ore 18,00.
Questo tour ci è costato 35$ a testa, ci sembrava un’ affare quando dopo una lunga contrattazione abbiamo spuntato il prezzo, ma oggi parlando con gli altri turisti ci siamo accorti che i prezzi sono variabili in funzione di……non si sa. Qualcuno ha pagato 50$, altro 35 soles. Bisognerà stare ACCUORTI!!!!
Ora andiamo in un’altra agenzia per organizzare la visita al santuario di Machu Picchu , e dopo bisognerà andare a cena, abbiamo una fame bestiale!!

Album foto




Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1849