Obbiettivo Turpan

Data 29/05/2008 | Categoria: MTB

Oggi 130 km fino a Luntai, poco vento giornata splendida e pianeggiante, caldo sopportabile.
Appena arrivati troviamo subito l'hotel, il più bello da quando siamo partiti....17 euro compresa la colazione, camera mega con tanto di accappatoi e tutto il necessaire da toiletta con tanto di preservativo.....con uno solo non si fà niente e dividerlo come facciamo con tutto noi, non è il caso, poi mancherebbe la materia prima....le donne!!!!
Quindi continua ad essere la via della sega pardon seta e pensiamo a Pechino cà lè mej........
Fuori dall'hotel 2 cinesi entusiasti chiedono di fotografarsi con noi, come sempre accettiamo con simpatia.
Siamo tranquilli in camera e sentiamo bussare......evviva le donne, no i 2 cinesi sorridenti con in mano le foto già stampate che chiedono dedica ed autografo.....minchia, ma allora è vero che siamo famosi.
Li riceviamo in mutande con tanto di abbronzatura a strisce e dopo un colloquio incomprensibile, felici ringraziano e se ne vanno con in mano la foto dei 2 pautassi alla scoperta della cina.
A proposito mi sono dimenticato di raccontare l'incontro che abbiamo fatto una ventina di chilometri prima di Luntai.
In senso contrario 2 cinesi in bici con, al posto delle sacche, 2 contenitori in acciaio inox e al manubrio un cesto di vimini con dentro una pagnotta, al posto delle borracce 2 thermos giganteschi con il thè verde, guanti da lavoro e caschi da moto, che allegramente si fanno il giro completo del deserto del Tamataklan......
Foto di rito e buena suerte a todos!!!!
29 maggio siamo a Turpan 10188 km da Verona.....caldo, caldo e ancora caldo!!!
Sono alcuni giorni che il sole è arrabbiato, pedalare in queste condizioni è masochismo puro, intorno a noi sabbia, deserto, niente ombra e pochi paesi che ci costringono a macinare kilometri per trovare da dormire.
E dormire con queste temperature, anche se i condizionatori pedalano più forte di noi, è difficile ma la stanchezza vince sull'afa e al mattino un pò sudati, siamo pronti a entrare in pista e puntare ad est fissando obbiettivi da raggiungere.
Il prossimo sarà Xian, luogo molto importante per noi, punto di arrivo di Marco Polo e, arrivati lì, il mio sogno si avvererà, poi Pechino è una piccola formalità di circa 1000 km.
Ma adesso pensiamo ad Xian e speriamo che il caldo esagerato ci abbandoni un pò.....avanti savoia che la mappa si fà sempre più piccola.

Torna alla notizia...

Nell'album nuove foto...



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1608