Incontri a Dogubayazit

Data 29/03/2008 | Categoria: MTB

Quì a Dogubayazit ci siamo incontrati con Francois e nel campeggio dove alloggiamo abbiamo fatto la conoscenza di 3 toscani che fanno la via della seta a cavallo.
Sono partiti a novembre dalla Siria e sono seguiti da un amico in camper e da 2 cameramens, in ogni nazione affittano i cavalli e girano un documentario sperando poi di venderlo alle TV nazionali.
Persone simpaticissime ci hanno offerto il caffè fatto con la moka e la grappa e, come sempre ci siamo messi a parlare di viaggi, l'autista del mezzo, un omone di 100 kg, ha fatto in ape la Parigi-Dakar ed è andato sempre con il trabiccolo a Capo Nord.
Con la loro parlata toscana ci hanno allietato la giornata.
Domani, ritornano in Siria perchè il regista vuole rifare delle riprese non venute bene.
Siamo sempre più contenti di aver rifiutato l'offerta della LA7 a seguirci con una troupe per filmare , oggi abbiamo avuto la conferma che la nostra libertà sarebbe stata in mano alle fisime altrui.
Sicuramente le noste riprese sono più modeste, anche se Renè è in gamba a fissare volti e momenti che ci capitano ogni giorno e poi i ricordi e le emozioni rimarranno in noi per sempre.
Domani dopo tanti giorni lasciamo la Turchia ci aspetta l'Iran con il suo fascino misterioso.
Stasera abbiamo deciso di aumentare la paga ai nostri angeli custodi perchè fino a quì hanno lavorato molto bene e così facendo li stimoliamo a dare il massimo ancora per qualche mese poi godranno di un lungo periodo di riposo........FORSE!!!



Torna alla notizia...




Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1440