Il sogno...

Data 23/03/2008 | Categoria: MTB

Vi parlo di un bellissimo film che 2 registi turchi, non molto famosi, al grande pubblico hanno deciso di girare insieme.
Si tratta di Ciravegnik e di Siruttok, che la loro gioventù l'hanno trascorsa a Parigi nel 68 durante il maggio francese, venendone influenzati per il resto della loro vita.
Tornati in patria hanno girato films, documentari, commedie teatrali senza infamia e senza lode.
Un bel giorno hanno deciso di unire le forze e fare il film della vita.
Come scenografo hanno chiamato il GRANDE SCENOGRAFO detto IL SUPREMO che per l'occasione ha creato come scena la terra con i suoi paesaggi, le città, il mare, i monti, le strade con le salite e le discese, le genti, gli animali in pratica l'universo.
Diciamo che il tutto gli è venuto bene; si capisce perchè non può partecipare ai concorsi vincerebbe oscar su oscar.
Il titolo del film è dreams bikers, volutamente in inglese perchè fà più figo.
La trama un viaggio in bici in asia alla conquista di niente, cercando di vedere il più possibile, imparare dagli altri e avendone il tempo leggersi dentro.
Dopo vari provini veniva scelto come attore principale il piemontese Cira Renè, normale ciclista, spirito libero grande ottimista, amante degli uomini ma sopratutto degli animali, diciamo, senza essere blasfemi, un S.Francesco degli anni 2000.
Come spalla, dopo un consulto dei registi con un team di psicologi, venivo scritturato io, a compenso zero, per volere dei miei soci, in quanto molto compatibile con il Cira per affinità nel vivere la vita di tutti i giorni in libertà totale, pedalando di gusto ma sempre pronti a godere degli incontri che la strada ti fà fare.
Completano il cast tutte le persone che si incontrano sul cammino nelle loro più disparate attività lavorative.
Vengono anche scritturati, per dare un tocco bucolico al film tutti gli animali esistenti dando la priorità ai cani di ogni razza e dimensione.

Bip bip bip è la sveglia che mi dice che è ora che ci alziamo, anche oggi si pedala.
Allora ho sognato, mi giro e vedo Renato che sorridendo come sempre mi augura buondi vecio.
Ma allora è vero che qualche volta i sogni diventano realtà.
Colgo l'occasione per fare gli auguri di Pasqua a tutti, in particolare ai miei cari, e un grosso bacione a Federica e Christian, questa volta risparmio sulle uova di Pasqua!

Torna alla notizia...




Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1418