La Via della Seta in mtb - primo articolo

Data 22/02/2008 | Categoria: MTB

La partenza e avvenuta in un vortice di emozioni forti.

E' la prima volta che non abbiamo un biglietto aero di andata e ritorno nello zaino anzi non abbiamo nessun biglietto ma solamente le nostre bici. Intorno a noi un sacco di amici, venuti da lontano, per farci sentire meno triste il momento.
Foto, abbracci saluti e poi l'ultimo il più intenso quello con i ns figli.
Renato ed io abbiamo provato una sensazione di vuoto, per la prima volta da quando iniziamo i ns viaggi abbiamo avvertito la paura di lasciare tutto alle ns spalle.
Ci ha fatto molto piacere essere accompagnati in bici fino a S.Bonifacio da Aldo, Emiliano, Fabio, Enrico, Gianluca e Alessandro: un abbraccio intenso che vale + di tante parole, gli occhi velati che esprimono in pieno il sentimento dell'amicizia.
Caro Pedro che il tempo possa lenire il tuo immenso dolore: ti voglio bene compagno di memorabili avventure.
Poi x combattere la malinconia abbiamo pestato sui pedali, passato Trieste e la Slovenia giù x la Croazia lungo la costa.
Il sole negli occhi e lo sguardo verso est.
I primi gg un freddo biricchino e su e giù che rallentano la velocità anche se a Venezia abbiamo alleggerito i carichi sono comunque pesanti.
Dormiamo nelle sobe, camere private che le fam. Croate mettono a disposizione per poche Kune.
Siamo belli carichi e il morale e alto, anche qui i ns carretti incutono simpatia e ogni tanto qualche camionista ci da dentro con il clacson salutandoci come loro colleghi (noi come sempre ottimisti ci sentiamo fortunati in quanto non spendiamo niente x il carburante).

Si attraversano villaggi che si stanno preparando alla stagione estiva, alcuni scorci sono da cartolina e i gabbiani si divertono a volare sopra a questi 2 esseri strani multi colorati.

Venerdì 22 febb. siamo arrivati a Spalato graziosa città affacciata sul mar Adriatico.
740 km sono già scivolati via sotto i ns copertoni senza fare danni ai muscoli e alle teste x questa prima sett. il tempo e stato clemente e qualche s.m.s. a casa ci ha fatto sentire ancora vicini ai ns cari, ha ragione Jovannotti anche noi lo sappiamo che non siamo soli anche quando siamo soli.

Ciao brava gente.

Torna alla notizia...






Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1315