Pic Des Trois Eveches: il lungo canale nord-ovest

Data 11/02/2008 | Categoria: Sci ripido

Ancora una splendida giornata e una grandiosa sciata!

Questa volta grazie ad una 'soffiata' ci dirigiamo nei pressi di La Grave al cospetto dell'imponente Meije per salire il couloir nord-ovest del Pic des Trois Eveches.
Il viaggio è lungo ma ne vale la pena, l'ambiente è notevole e i 900 metri di canale sono in condizioni ottime, quasi perfette. Su tutto il percorso farina compressa da sballo , solo nei pochi metri della strettoia gli accumuli di neve fresca e i ravanamenti dei giorni passati hanno reso la sciata faticosa ma sempre sicura e godibile.

Oggi oltre al solito Enzo (sempre più in forma , solo in salita si lamenta sempre e lascia battere i giovani ), Gianluca (assente dal ripido da parecchio ma con un ritorno alla grande con energia e determinazione ) e l'inarrestabile 'coppia' Enrico (morellander) e Luca (dyingsnowdrops) .

In salita ottimo gioco di squadra nel battere la traccia quasi totalmente scomparsa da ieri e in discesa grandi prestazioni da parte di tutti (io dovrò prendere ripetizioni di ripido da Gianluca ) con curve saltate nelle parte alta e curvoni da freerider verso il basso, un vero spettacolo .

Una bellissima giornata e un grazie a tutti i soci di oggi ai quali passo la penna!



Data: 10 Febbraio 2008
Quota max: 3070 m
Partenza da: Hieres
Quota partenza: 1770 m
Dislivello: 1350 m
Zona: La Grave (Hautes-Alpes)
Difficoltà: 4.3/E3 su 900 m, max 45°

Album Foto
Tracciato GPS
Video


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1273