Punta dell'Aquila by Night - 23 gennaio 2008

Data 24/01/2008 | Categoria: Racchette da neve

Andiamo? Si... no... forse.... devo vedere.... chiedo il permesso.......

Fatto sta che alle 21.30 ad Avigliana un manipolo di eroi si ritrova e si dirige all'Alpe Colombino, località di partenza della salita.

Ecco il commando: Enricolafiocavenmola, Alberto Tala, il mitico Mountain, Gianluca ed il sottoscritto. Naturalmente tutti gli altri sono dotati di si e pelli, mentre io con racchette e già immagino la mia discesa...

Alla faccia della solitudine!! al parcheggio ci saranno 30 auto almeno, gente che va, gente che viene, la maggio parte stanno facendo ritorno (d'altra parte sono le ore 22).

Rapidi preparativi e si parte, risalendo la pista ben battuta dal gatto delle nevi, fino all'arrivo della stazione intermedia dei vecchi impianti.
Molti sciatori scendono già, e a mezzanotte alla spicciolata, giungiamo in cima ormai da soli.

Con Alberto ed Enrico percorriamo la breve crestina per raggiungere la croce di vetta.
La pianura illuminata, il cielo limpido e la luna quasi piena rendono l'atmosfera meravigliosa. Le pile frontali praticamente non sono servite perchè la luna illuminava come fosse giorno.
Poi ha inizio la discesa... Per i quattro compagni di gita con gli sci pare essere piuttosto divertente... Io per non farli aspettare troppo scendo con le racchette di corsa, metodo ideale per fare la sauna senza pagare
Come un cagnolino inseguo gli altri, e complici le loro frequenti pause per aspettarmi (ma nemmeno poi troppo) all'1.30 siamo di nuovo alle auto...

Brindisi con lo spumante gentilmente offerto da Enrico (il quale non dovendo guidare si scolerà tutta la bottiglia praticamente da solo), poi saluti e buona notte.... oggi si lavora!

Data: 23 gennaio 2008
Quota max: 2115
Partenza da: Alpe Colombino
Quota partenza: 1240
Dislivello: 875
Zona: Valsangone
Difficoltà: MC

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1204