COLLE DEL GERBIDO

Data 31/12/2007 | Categoria: MTB

Ultimo giro 2007 in Valli Occitane
E' arrivata la prima neve e quindi bisogna scendere un po' di quota
Cambio ora solare e partenza ore 6,00 destinazione Valgrana con Paolino l'agonista. Fa freschino, ma la giornata è limpida .
Riscaldamento fino a Pradleves e poi salita hard per Gerbido dentro la forra con cinghialisti in posizione di sparo. Arrivo a Gerbido, bellissima frazione disabitata(credo) con alcune case in pietra che sono un maeraviglia,. Fuori e dentro gioielli dell'artigianato locale ormai camolati ma fantastici.
Portage per 10 min e poi splendido single fino al colle del Gerbido. I cartelli indicano a dx per Montemale, ma noi vogliamo allungare. Tralasciare lasterrata per Paglieres a sx Discesa single per circa 800 mtsotto i tralicci e poi scollinamento con tratto di spinta per circa 300 mt per arrivare al successivo colleto Cime. Discesa tecnica per 1 km e poi strerrata di 2km fino al colle sopra a Praletto. Bivio a dx e ripida e velocissima discesa fino a St Anna nei pressi di un pilone. Svolta dx e salita asfaltata fino a Fatiga( un nome un monito).
Sterrata fino a Biut e fine strada . Portage per 10 min fino a Colle Traversiera. Ancora cinghialisti e cani( che p....) e il sentiero spiana e si dirige verso il Passo Piatta ove si incontra la 'cresta auta' che si segue fino a Montemale. Svolta dx e discesona su Valgrana
Bel giro di fine stagione con panorami autunnali
Km 38
Dislivello 1300 mt

Data: 28/10/2007
Partenza da: valgrana
Zona: Valle Grana
Difficoltà: BC

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1132