Colle del Trione mt. 2485 08/12/2007

Data 11/12/2007 | Categoria: Alpinismo

L'intenzione è di fare una gita partendo da Balme….. quando ci arrivo mi ritrovo una 'gonfia di vento' bestiale per cui, pur sapendo che piu' in basso non troverò molta neve, scendo fino a Mondrone mt. 1257 dove lascio l'auto.
Di qui parto sci ai piedi percorrendo la strada sterrata che sale fino a Pian Pra mt.1750, durante la salita incrocio 4 caprioli ma non faccio in tempo a fotografarli, incontro uno scoiattolo….lui sta immobile… mi guarda….io quatto quatto tiro fuori la macchina fotografica ma appena cerco di inquadrarlo lui si infila nei cespugli e ciao…., alzo gli occhi……. sopra di me rotea l'aquila ….ohhh……..riesco a fotografarla!
Arrivato a Pian Pra decido di salire al Colle del Trione mt. 2485
Non ci sono mai salito con gli sci, considerando che con molta neve è abbastanza pericoloso per le slavine…oggi è proprio la giornata ideale….
Salendo passo sopra il Lago di Vasuera mt.2237 e poi salgo per il canale che porta al Colle dove tira un vento della malora che mi fa scappare velocemente…
Il primo tratto innevato è stretto, ripido e pure gelato ma uniforme per cui si riesce a curvare decentemente….il resto della gita è tutta su neve veramente ai minimi termini….ma aggirando di qua e di là riesco miracolosamente a concludere la gita senza aver beccato neanche una pietra…


Data: 08/12/2007
Quota max: 2485
Partenza da: Mondrone
Quota partenza: 1255
Dislivello: 1230
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: Sci Alpinismo

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=1047