Punta dell'Adois

Data 31/01/2021 | Categoria: Sci ripido

Era l'ultimo giorno dell'anno 2012 quando Lurens mi portò nel Vallone del Gravio, un vallone a lui ben noto dove ogni 'piega' della montagna non aveva segreti.
Grazie al suo fiuto riuscimmo ad arrivare in vetta all'Adois lungo una serie di bellissimi canali...purtroppo all'epoca la neve era di pessima qualità (tutta crosta sfondosa) e fummo costretti a scendere lungo il bel pendio sud-est.
Oggi, a distanza di molti anni, ritorno in questi selvaggi luoghi con l'intenzione di scendere con gli sci la linea tracciata.
Purtroppo un mio grossolano errore di valutazione ci porta in cresta ma non in vetta...e raggiungerla sarebbe un'impresa non banale e sopratutto non veloce e la neve è già decisamente cotta.
Discesa superlativa anche se fossimo partiti un oretta prima sarebbe stata migliore....ma poco importa, l'ambiente e i soci rendono tutto magico.
Rientro alle Grange di Prarotto in modalità sopravvivenza con 'ottime' carvate su erba secca e buse...ma anche questo fa parte del ravanage che cercavamo...


Data: 31/01/2021
Partenza da: Grange di Prarotto (Condove)
Zona: Valle di Susa

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=10457