E' sempre bello bucare le nuvole e godersi il sole sulle vette, anche oggi è andata così, non ci speravo più perchè ero ormai a soli 100 metri dalla cima.
Dopo aver sofferto un po' l'asfalto disastrato da Paesana fino al parcheggio di Pian Munè, sono salito tranquillo per la stradina di servizio agli impianti prima a rocca Cruela (Crivella), poi alla testa della Sendua e, raggiunti gli alpeggi dei Luset, con sentiero segnalato da numerosi ometti ho raggiunto i laghetti, sempre nella nebbia. Avevo oramai perso le speranze ma salendo gli ultimi metri verso la testa di Cervetto mi ha accolto un bel sole. Mi sono fermato pochissimo, le nebbie mi inseguivano veloci verso la cima, allora sono tornato sui miei passi fino alle meire Luset per mangiare un boccone alla veloce e poi sono tornato alla base scendendo giù di fianco agli impianti, evitando così di rifare tutti i tornanti della strada.
Incontrato nessuno pur sentendo sparacchiare un po' dovunque, solo alcuni operai che stavano ristrutturando l'edificio di pian Munè. Naturalmente niente neve, la poca che era caduta se n'è andata tutta.
Data: 20/10/2015
Zona: valle Po
Partenza: pian Munè, m. 1500
Quota vetta: Testa di Cervetto, m. 2347
Dislivello: m.847
Difficoltà: T/E