Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Alpinismo : Caire Ciamberline, in un giorno un po' così...08 ottobre
Autore: klaus (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 08/10/14 17:04
Notizia riferita al: 08/10/14
Letture: 930

Oggi si è compiuto solo mezzo miracolo...partito da casa che qualche gocciolina cadeva e trovato un nebbione da paura salendo verso il lago della Rovina. Zaino in spalla lo stesso, ormai ero sul posto, dopo circa 100 m. di dislivello la nebbia sparisce...o perlomeno staziona in basso...solo che verso le cime i nuvoloni nerissimi ci sono, eccome se ci sono. Solo mezzo miracolo...
Per il momento non piove e continuo a salire, prendo la deviazione verso il colle di Fenestrelle e poi la traccia segnalata da alcuni ometti verso la punta e il caire Ciamberline. Qui un paio di anni fa ho conosciuto Giampiero56 (Gulliver) che andava appunto al caire mentre io mi dirigevo alla punta. Memore della sua esperienza non ho trovato difficoltà a salire il canalino giusto e seguendo la sua relazione sono comunque arrivato in vetta. Ogni tanto qualche folata di vento (freddissimo!) mi ha fatto vedere qualcosa ma la difficoltà è stata nelle rocce e nell'erba bagnate e scivolosissime. Mi fermo poco o nulla e con qualche apprensione torno giù facendo ancora una visitina al rifugio Genova per mangiare un boccone un po' al riparo dal vento.
Inutile dire che oggi in giro non c'era nessuno oltre a me...Tutto sommato la gita è riuscita , ma se c'era il sole naturalmente era meglio!
Pensiero d'ottobre : Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa. Ad esempio io credo che smetterò di scrivere e mi farò una birra.
Salutoni a Giampiero.

08/10/2014 - valle Gesso, vallone della Rovina
Percorso : Lago della Rovina 1535, diga del Chiotas 1980, bivio M10 per colle di Fenestrelle 2010, quota dove si lascia il sentiero 2400 c., caire Ciamberline 2736
Dislivello m.1201 - difficoltà F+


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
415 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 415

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it