Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Escursionismo : Monte Caggio da Sanremo.
Autore: ste67 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 25/04/14 22:02
Notizia riferita al: 19/04/14
Letture: 1303

Bella escursione sui monti presenti alla spalle della città di Sanremo con partenza dal livello del mare con una prima parte della salita che segue la viabilità ordinaria ( strada S.Lorenzo e strada Massei) fino a raggiungere la via monte Ortigara ove inizia il sentiero diretto alla curva , o giro, Marzocco, un punto panoramico ben visibile anche dal basso.
Raggiunta la panoramica curva, parte integrante della via m. Ortigara, ho percorso, in salita, il tracciato della strada per un lungo tratto fino a che, sulla sinistra, si stacca il sentiero diretto alla cresta che collega i monti Carparo e Caggio. Il sentiero sale fino in cresta ove nei pressi di un traliccio dell'alta tensione s'immette nella traccia proveniente dal m.te Carparo.
Oltrepassato il traliccio il sentiero prosegue, sempre ben battuto, in direzione del monte Caggio. Dopo un lungo tratto nel bosco, ad un bivio, sulla sinistra, senso di salita, inizia il percorso che in breve sale alla vetta del monte Caggio ove sono presenti una croce, il traliccio posto a sostegno di alcuni ripetitori e la statua di una madonnina.
Purtroppo per l'odierna ascesa il panorama è negato a causa nuvole basse, ma va bene così in quanto alla partenza una leggera pioggerellina non lasciava presagire nulla di buono.
Per la discesa, raggiunto il bivio nei pressi del traliccio, proseguo in direzione del m.te Carparo, già raggiunto il 29/8/2013, posto in posizione panoramica.
Dalla vetta del Carparo discesa su ripido sentiero fino al giro Marzocco e di quì seguendo il percorso fatto all'andata termino l'odierna gita.

Buone gite.


Data: 19/04/2014
Partenza da: Sanremo (Im)
Dislivello: Complessivo circa 1100 m
Zona: Sanremo -Liguria
Difficoltà: E

Album foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
19 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 19

altri...

A quanto siamo...
Siamo a:



pagine visitate

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it