SciAlpinismo : Un altro bel tris: Rocca Maritano mt.2543, Pala Rusą mt.2290, Punta Lance mt.2231 01-12-2013
Autore: fulv54 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 01/12/13 21:30
Notizia riferita al: 01/12/13

Ieri sera ho fatto le ore piccole, oggi l'intenzione sarebbe di fare qualcosa di tranquillo ma il fatto č che sono con Gianni......partiamo da Pian Benot, poi si vedrą cammin facendo...
Giunti al Colle delle Lance la scelta cade sulla Rocca Maritano, togliamo le pelli e scendiamo su farina pił che accettabile nel Vallone di Forcola tutto immacolato....proprio come piace a me....tanto poi c'é Gianni che traccia....
Dopo aver ripellato, giunti sotto al Colle omonimo imbocchiamo il ripido canale che in breve ci conduce in Vetta alla Maritano a mt.2543.
Tira una bella bisa, ammiriamo velocemente il bel panorama mentre cambiamo assetto e poi ci lanciamo nella discesa.
Canalino con bella farina tranne per la primissima parte parzialmente lavorata dal vento, in ogni caso una vera goduria fin nel Piano del Vallone.
Rimettiamo le pelli e per il ripido pendio Sud saliamo alla Pala Rusą dove troviamo il mondo....un sacco di gente e tanti amici....
che differenza rispetto a pochi minuti fa quando ci trovavamo nel regno del silenzio e della solitudine....
Come al solito....quando si esce con Gianni si sa che lui normalmente non si accontenta di una Cima...ma oggi neanche di due....dai e ridai mi convince ancora a salire alla Punta delle Lance perché poi mi vuole fare scendere il ripido canalino Ovest che lui ha percorso un paio di giorni fa....
Sulla Punta Lance incontriamo nuovamente un sacco di gente fra cui un bel pņ di altri amici...la discesa del canalino si rivelerą davvero splendida...grazie Gianni!
Tornati sui pendii sottostanti non ci rimane che goderci ancora una serie di belle curve fino alle auto.....
Pranzo al Sole a Pian Benot in compagnia di Giorgio e Joao che abbiamo incontrato durante la discesa, poi appena in Sole scende dietro alla Lunella arriva un gran freddo e allora noi ci rintaniamo nel Bar delle piste per un buon caffé.