Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Alpinismo : Vicino vicino al RE... e tanti incontri speciali : Punta Sella
Autore: klaus (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 22/08/12 18:20
Notizia riferita al: 22/08/12
Letture: 1644

Oggi è stato come prendere le superstrada trafficatissima per Roma ed uscire a Civitavecchia…Mi spiego: sono passato diverse volte vicino a punta Sella andando al Monviso, oggi sono partito proprio con l’intenzione di salire a Civitavecchia…pardon, a punta Sella. Partito alle 4,30 da Castello, alle 7,30 sono al bivacco delle Forciolline dove sono già tutti partiti per sua maestà…meno che il mitico (non ci sono altre parole per definirlo) Ralf, tedesco di Colonia che passa circa sei mesi all’anno nelle nostre valli. Lo scorso anno è stato per due mesi al bivacco delle Forciolline e si è salito il Monviso 50 dico 50 volte…Pazzo? E chi lo può dire?
Al bivacco ho anche fatto conoscenza con Daniele di Trino (Vercelli) con cui sono salito fino all’Andreotti e ritorno. Io dal bivacco Andreotti, ripristinato alla belle e meglio dopo che un grosso sasso lo aveva sfondato, ho lasciato l’”autostrada” e tagliando una pietraia verso destra ho raggiunto un canalino detritico, breve, e sono salito prima al colletto e poi a punta Sella, che dal lato valle Po cade con una parete impressionante. Breve sosta e ridiscendo a riprendere il nuovo compare Daniele per poi tornare alle Forciolline.
Qui, mentre faccio la sosta pranzo e dò aria alle “fette” arriva un fiocarolo…ma guarda, oggi è proprio la giornata degli incontri speciali. Lo riconosco dalle foto che mette sul sito e facciamo amicizia…è lui, Massimo66. Scopriamo di avere anche avuto una Moto in comune, prima di sua proprietà e poi mia…piccolo il mondo, eh!
Lasciato il vercellese Daniele ai suoi programmi scendiamo insieme io e Massimo per il lungo e ripido vallone delle Forciolline, sempre chiacchierando del più e del meno, in modo che la discesa l’ho trovata meno eterna delle altre volte.
Una bella cima non ancora salita, tre simpatiche conoscenze nuove, una bella giornata…non posso pretendere di più.
Salutoni a Daniele, Ralf (o Ralph?) e naturalmente a Massimo…lo avevi detto solo pochi giorni fa, prima o poi ci becchiamo su qualche cima…sei un veggente?


Data : 22/08/2012
Partenza : Castello (Pontechianale), valle Varaita
Quota partenza : m. 1603
Quota vetta : punta Sella, m. 3443
Dislivello : m. 1840
Difficoltà : F


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
416 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 416

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it