Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Alpinismo : Il Baus - 05 agosto
Autore: klaus (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 05/08/12 18:15
Notizia riferita al: 05/08/12
Letture: 867

I programmi per oggi erano altri ma viste le previsioni non tanto buone nelle valli occidentali e tanto per non stare a casa ho deciso di fare una capatina in valle Gesso che quest’anno non ha ancora avuto il piacere (?) di una mia visita.
La stessa idea devono averla avuta tutti i cuneesi e altri ancora perché c’era veramente il mondo e non solo su per i sentieri ma dappertutto…a partire da Valdieri in su c’era gente stravaccata ovunque.
Dal pian della Casa me la prendo comoda e ci metto il tempo dovuto ad arrivare al rif. Remondino dove faccio provvista di acqua. Gente che sale verso l’Argentera ce n’è, verso la Nasta pure…verso il Baus nessuno…è il mio percorso.
Una piccola sosta al sempre magnifico laghetto di Nasta e salgo per la via normale al colle della Culatta e per la facile crestina alla croce del Baus. Giornata bella (non bellissima) con i previsti nuvoloni verso il Nord.
Mentre faccio colazione mi raggiungono in tre (di Robilante e di Vernante) con cui faccio quattro ciance e condivido per un po’ la discesa, poi ci salutiamo, loro fanno la traversata verso il colle Brocan e il colle Mercantour…io non ne ho più e torno al Remondino per un caffè. Remondino che dire pieno è poco…è gonfio di escursionisti e alpinisti, e un serpentone continua a salire mentre io torno all’auto. I rifugi sono pieni e l’invaso del Chiotas invece comincia a piangere…
Ah, ho preso uno scroscio di grandine per pochi minuti vicino al lago di Nasta mentre scendevo, poi il sole ha continuato a picchiare duro…


Data : 05/08/2012
Zona : valle Gesso
Partenza : pian della casa del Re, m. 1767
Quota max : Il Baus, m. 3067
Dislivello : m. 1300
Difficoltà : F


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
24 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 24

altri...

A quanto siamo...
Siamo a:



pagine visitate

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it