Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Escursionismo : Passeggiata dal Melezet alle Grange della Rho
Autore: ste67 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 05/07/12 22:22
Notizia riferita al: 01/07/12
Letture: 2247

Percorso facente parte del lungo sentiero delle borgate di Bardonecchia . Partenza dal Melezet nel punto ove la frana ha costretto la strada per il colle della scala a compiere una brusca virata a sinistra ( direzione di marcia verso la Francia) cercando l'imbocco del sentiero a monte di un prato oppure da Les Arnauds salendo lungo la sterrata che porta verso il canalone delle cave di gesso.
Il sentiero, denominato sentiero paradiso, oltrepassato quest' ultimo canalone si dirige verso il bacino idrico della località Paradiso oltrepassato il quale, sempre a mezza costa, attraversa un bosco di larici e confluisce nella strada sterrata che sale alle Tre Croci.
Raggiunta la sterrata la si percorre in salita fino al primo tornante ove nei pressi di una bacheca un cartello indica l'inizio del sentiero per le grange della Rho.
Il percorso si addentra nel vallone fino al punto in cui perde quota per oltrepassare il torrente Rho tramite un caratteristico ponticello in legno.
OLtre il ponte, sulla sponda opposta, il percorso risale in direzione delle Grange della Rho incontrando alcuni bivi ove, comunque, sono presenti cartelli indicatori e non è possibile sbagliare direzione.
Passeggiata non impegnativa ma... c'è un ma... in quanto il tratto del sentiero paradiso poco prima del bacino, proveniendo dal Melezet, è soggetto allo smottamento del versante a monte del medesimo, con rischio di caduta detriti e pietre sul percorso. Occorre quindi prudenza ed eventualmente informarsi prima della percorribilità del sentiero. Prestare attenzione.
Buone gite



Data: 1/7/2012
Partenza da: Melezet ( Bardonecchia)
Dislivello: 350 complessivo A+R
Zona: Alta valle Susa (To)
Difficoltà: T

Album Foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
86 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 86

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it